Gli spazi per le imprese selezionate saranno al massimo 90, assegnati a rotazione. Sarà fondamentale garantire una presenza di qualità e partecipata: non è una fiera, non è un negozio, mettiamo in scena il meglio dell'artigianato italiano e ogni aspetto sarà uno spettacolo e una performance che accompagnerà il business.
Poiché gli artigiani italiani sono i migliori al mondo nel rispondere alle esigenze del cliente, dal pezzo unico alla produzione più larga di qualità, Palazzo Artigiani ospiterà spazi e iniziative per ogni esigenza:
B2C: sarà possibile vedere e acquistare il meglio del Made in Italy artigiano già pronto.
BESPOKE: sarà possibile ordinare prodotti unici, sartoriali, personalizzati al massimo, facendosi prendere le misure che rimarranno nel database per altri acquisti, conoscendo i sarti di ogni prodotto personalizzabile ed eventualmente partecipando alla produzione.
B2B: gli artigiani italiani sono i migliori produttori conto terzi del mondo; un'azienda, un brand, una catena potrà conoscere i propri fornitori, anche lanciando una ricerca, e incontrarli a Palazzo Artigiani.
CONTRACT: a Palazzo Artigiani si potrà trovare una risposta per ogni esigenza, anche quelle più complesse come il contract di interi edifici, sempre con la qualità dell'artigianato italiano;
VIP SHOPPING: i personal shopper, italiani, di Palazzo Artigiani sapranno guidare anche i clienti più esigenti, per un'esperienza davvero unica, dall'acquisto di un paio di scarpe all'arredamento di una nave o di un grattacielo.